Top
Image Alt

Shop

Passeggiata ai Montecchi di Colico (25 maggio 9.30-13.00)

Da 25.00

Una passeggiata di gruppo sul Lago di Como all’altezza di Piona, Colico.

Partiremo alla scoperta della piccola altura chiamata Montecchio Sud e ci immergeremo nei boschi  su un sentiero con una prima parte ripida che poi si sviluppa in pianeggiante e in discesa fino ad arrivare a bordo lago. Ci godremo la spettacolare vista sulle acque azzurre e sulle meravigliose montagne circostanti.

Durata: 3h30

Dislivello: 150 metri circa

Lunghezza: 5 km circa

Attrezzatura tecnica da trekking necessaria per partecipare all’escursione.

Iscrizione obbligatoria previo colloquio con educatrice cinofila, Elisa 3488020934, entro il 8/5/2024 o fino ad esaurimento posti. I posti sono limitati !

Per partecipare è necessario essere in possesso della tessera associativa 2024, acquistabile al link https://www.naturaeavventura.it/prodotto/iscrizione-percorsi-dog-training/.

A carico del partecipante: approvvigionamento acqua per sé e per il cane.

Il costo si intende per binomio: 1 persona + 1 cane.

Gli accompagnatori senza cane devono essere tesserati. Se si ha più di un cane selezionare la voce cane aggiuntivo.

 

Secondo cane
Q.tà:-+

10 disponibili

Descrizione

Una passeggiata di gruppo alla scoperta di uno dei Montecchi di Colico, sul lago di Como, dove avremo la possibilità di immergerci nei boschi e di arrivare a bordo lago.

Ci troveremo a Piona, Colico, da dove prenderemo una piccola stradina fino ad incontrare la strada sterrata che ci porterà all’inizio del bosco. Il sentiero è tracciato dal CAI di Colico come sentiero 8 e 8A e si inerpica nella prima parte, per poi svilupparsi pianeggiante e in discesa verso il lago. La passeggiata è abbastanza semplice, bisogna però essere attrezzati con scarponi da trekking, un po’ di gambe e fiato e tanta voglia di mettersi in gioco!

Attraversando il bosco costeggeremo alcuni campi recintati e un primo laghetto. Il tratto molto ombreggiato ci accompagnerà fino alla vista del lago, stupenda. Scenderemo poi da un sentiero stretto fino ad arrivare a una piccola spiaggia a bordo lago. Ci soffermeremo qualche minuto per rilassarci ascoltando il rumore magico dell’acqua del lago e riprenderemo poi il nostro cammino passando per altri campi e arrivando nuovamente a bordo lago, sulla spiaggia di Piona, vicino al nostro punto di partenza.

Possibilità di pranzo in uno dei ristoranti della zona da confermare sotto data o pranzo al sacco. Eventuale costo a carico del partecipante.

Le nostre passeggiate hanno scopo educativo: impariamo ad interpretare i comportamenti dei nostri cani, a gestire i cani al guinzaglio corto e lungo, a lavorare sul richiamo e ad osservare le loro interazioni sociali intervenendo quando necessario.

In questa passeggiata in particolare ci divertiremo con la Mobility in Natura, semplici esercizi di superamento di ostacoli naturali, come per esempio un tronco, svolti in collaborazione tra cane e persona.

Se vuoi fare attività con il tuo cane in natura all’aria aperta, questa è la scelta giusta!

 

You don't have permission to register