Inizia il tuo cammino verso la Consapevolezza e la Guarigione attraverso il potere trasformativo dello Yoga e la profonda connessione con i Cavalli
I cavalli dell’associazione ASD Natura e Avventura vivono in ampi spazi con un piccolo bosco ed una roggia sempre a disposizione, dove rinfrescarsi, in compagnia dei propri simili in un ambiente che tenta di essere il più simile possibile alla vita in natura.
I cavalli dell’associazione non praticano nessuna attività competitiva praticando attività per un numero limitato di ore. Per noi il cavallo è un compagno di viaggio da amare e rispettare.
Proponiamo attività con i cavalli all’interno del Parco del Ticino, Yoga in Natura con i Cavalli, Meditazione con in branco e impariamo il linguaggio e i rituali del cavallo nel villaggio Equestre.
Attività adatti a principianti, per tutte le età e genere.
Yoga in Natura con il Cavallo
Meditazione in branco
il Linguaggio del Cavallo
Non trovi ciò che cerchi scrivi a info@naturaeavventura.it o chiamaci ora Te.: +39 3393286881
Disponibili pacchetti personalizzati per piccoli o grandi gruppi. Esperienze one-to-one.
Yoga in Natura con il Cavallo
Praticare Yoga è un viaggio interiore verso se stessi. La natura ci aiuta a connetterci al “Prana” – la grande fonte di Energia alla quale siamo tutti connessi e con cui possiamo ricaricarci. Tutti : il Regno Minerale, il Regno Vegetale, il Regno Animale, Esseri Umani e i Regni Superiori, tutti collegati e quindi capace di aiutarci e in un vicendevole scambio di energia vitale.
Natura – Cavallo – Essere Umano – Etere (ākāśa)
Praticare Yoga con i cavalli ti aiuterà ad entrare in contatto con il tuo Sé Autentico, l’Anima, e sperimentare l’unione con il Sé universale.
Sviluppa un equilibrio ed un’armonia con i cavalli, entrando in contatto con il loro Spirito Selvaggio e le Energie vitali che li circondano. I cavalli parlano un linguaggio di Pace che vive di Autenticità.
Con le tecniche yogiche, incontrerai il cavallo là dove si trova, nel Sé Autentico, riscoprendo il tuo vero stato di Beatitudine.
I nostri cavalli vagano liberamente e partecipano di loro spontanea volontà alle attività proposte. Tengono insieme uno spazio sacro, creando un campo vibrazionale in cui tutte le energie iniziano ad armonizzarsi. La frequenza che viene mantenuta apre il corpo del ricevente per risuonare con la sua energia e iniziare il processo di trasformazione e guarigione.
Lasciati guidare da Kristien Pieters , insegnante di Yoga Qualificata in questo viaggio verso l’Anima con questi Esseri Spirituali .
Immergiti nel mondo dei cavalli attraverso tecniche di respirazione e meditazione che ti aiuteranno a silenziare la mente ed entrare in contatto con la tua vera Natura. Questa pratica approfondisce la tua comprensione di te stesso e dell’ambiente circostante.
Esistono varie tecniche di Meditazione. La pratica di Yoga ne è una forma. E’ un invito a vivere nel Presente, nel Qui ed Ora e conduce ad una maggiore Consapevolezza. La meditazione migliora la concentrazione, la memoria e l’intuizione, riduce lo stress, ansietà, depressione e dolori cronici e combatte l’insonnia.
Con la “Meditazione” intendiamo pratiche di Prānāyāma (tecniche di respirazione), canto dei Mantra, tecniche di rilassamento come il Yoga Nidra e i Sogni Guidati.
Meditazione con i cavalli : i cavalli sono Esseri Spirituali incredibilmente potenti, sempre presenti nel momento e molto sensibili alle energie sottili che li circondano. Riescono facilmente a percepire gli squilibri e hanno un dono naturale per riportarli in uno stato di coerenza. Lo fanno l’uno per l’altro e ce lo offrono liberamente e amorevolmente.
I nostri cavalli vagano liberamente e partecipano di loro spontanea volontà. Tengono insieme uno spazio sacro, creando un campo vibrazionale in cui tutte le energie iniziano ad armonizzarsi. La frequenza che viene mantenuta apre il corpo del ricevente per risuonare con la sua energia e iniziare il processo di trasformazione e guarigione.
Meditazione in Branco
Imparare il linguaggio del cavallo
Osservando e interagendo consapevolmente con i cavalli in libertà, imparerai il loro linguaggio e i loro rituali.
Questo legame, costruito sull’amore incondizionato e privo di giudizi o aspettative, ci aiuta ad abbracciare il nostro vero sé.
I cavalli, i nostri insegnanti e guaritori naturali, hanno ognuno un’energia e dei doni unici da condividere.